Sono psicologa e psicoterapeuta.

Sono specializzata in psicologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Bologna e in sessuologia clinica presso il Centro Italiano di Sessuologia.

Dal 1993 sono iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi (Ordine dell’Emilia Romagna fino a dicembre 2012 e all’Ordine del Veneto da gennaio 2013).

Dal 1996 sono iscritta al registro speciale degli Psicoterapeuti.

Le mie prime esperienze professionali in qualità di psicologa sono state presso Il Telefono Azzurro e presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna all’interno di progetti che riguardavano la selezione del personale. Mi sono occupata per circa dieci anni di formazione in ambito sanitario collaborando con il Policlinico S.Orsola di Bologna. La mia attività di formazione in qualità di psicologa è proseguita anche in ambito educativo scolastico occupandomi di formazione rivolta a insegnanti, alunni, genitori ed educatori.

Nel 2015 ho conseguito la Certificazione SEIedu.

Il mio interesse principale, all’interno della mia attività professionale, è sempre stato rivolto alle tematiche riguardanti la psicologia della salute e del benessere. Nel 2016 ho terminato il percorso Formazione Formatori presso LIFE SKILLS® Italia, conseguendo il titolo di trainer junior: è cominciata una meravigliosa collaborazione alle attività dell’associazione riguardanti le tematiche dell’intelligenza emotiva e delle life skills.

Insieme a Raffaella Martini e Michela Rizzardi (entrambe psicoterapeute), attraverso il confronto delle reciproche professionalità e competenze, ho avviato una riflessione sulla possibilità di applicare il metodo di Life Skills Italia in ambito psicoterapeutico.